martedì 13 febbraio 2007

D'ALEMA E BERSANI, MINISTRI FOSSILI!

Meno di un anno fa il Ministro D'Alema, in vena di finzioni elettorali, a Civitavecchia dichiarava, senza peraltro convincere nessuno, di essere contrario alla realizzazione della centrale a carbone. Oggi, mostrando la sua vera natura, sostiene e promuove il carbone. Evidentemente disinformato dalla stessa fonte di Bersani e di altri ministri fossili, attuali e precedenti, lo chiama "pulito".

Ci teniamo a ricordare al Ministro D'Alema che la combustione del carbone nelle centrali elettriche, anche le più moderne, è senza dubbio la più inquinante sotto ogni punto di vista, essendo inaccettabili e offensivi per l'intelligenza dei cittadini i paragoni con impianti proto-industriali.

Invitiamo pertanto il Ministro D'Alema, così come il suo collega e compagno di partito Bersani, a volersi cortesemente astenere dal divulgare messaggi pubblicitari ingannevoli, come l'espressione "carbone pulito".

Se poi volessero entrambi uscire dalla bolla spazio-temporale nella quale sono rinchiusi e smettere di segare il ramo sul quale, purtroppo, tutti siamo seduti, l'Italia e il Pianeta ne trarrebbero immediato beneficio.

Ci dispiace enormemente per il carbone, verso il quale non serbiamo rancore, ma rimane il più sporco tra i combustibili fossili.

NO COKE ALTO LAZIO

Nessun commento: